Vai al contenuto principale

Termini e condizioni

PREMESSA

Soindé è un brand di proprietà di Valentina Castaldo, titolare di Valentina Estetica & Nail Couture, con sede legale in Torino, Corso Corsica 3, Partita Iva 11676880013.

Le Condizioni di Vendita di seguito riportate regolano la compravendita di prodotti tra Soindé e il Cliente (di seguito nominato anche Consumatore) sul sito web Soindecosmetici.it. e attraverso gli altri canali ufficiali del brand, ovvero:

Le presenti Condizioni di Vendita non disciplinano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Soindé, che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Per quanto non espressamente previsto dal seguente documento, si invita il Consumatore a far riferimento al D. lgs n. 206 del 06 Settembre 2005 (successivamente modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.

L’acquisto sul sito Soindecosmetici.it o attraverso uno degli altri canali sopra indicati, comporta l’accettazione da parte del Cliente delle seguenti Condizioni di Vendita.

 

PRODOTTI E PREZZI

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo online e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell’ordine. I prodotti possono subire modifiche in seguito ad aggiornamenti da parte dei produttori. Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo.

I prezzi, indicati accanto ad ogni prodotto sul catalogo online, sono comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta. Soindé si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione. Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul sito e saranno applicati alle vendite effettuate dal quel momento.

Soindé si riserva il diritto di eliminare senza alcun preavviso i prodotti dall’assortimento disponibile.

 

SPEDIZIONE

La spedizione è gratuita per ordini di importo uguale o superiore ai 49,00 €.

Per ordini di importo inferiore, Soindé addebita, come contributo per il servizio di spedizione su tutto il territorio nazionale, la somma di 5,90 € comprensiva di IVA e di ogni altra tassa e imposta.

Soindé invierà, dopo la conclusione dell’ordine, una e-mail di conferma ricevimento ordine. Il Consumatore è invitato a conservarla. Nel caso non la ricevesse, il Consumatore è invitato a prendere contatto con Soindé.

In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo parziale o totale, Soindé contatterà tempestivamente il Consumatore per prendere accordi, fermo restando la possibilità da parte di quest’ultimo di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.

Nel caso i dati dell’utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), Soindé prenderà contatto con il Cliente prima di evadere l’ordine.

Le spedizioni saranno affidate a GLS, nostro corriere partner, il quale invierà al Cliente una ulteriore mail per il tracciamento della stessa. Il Consumatore è invitato a consultare termini e condizioni di servizio dello spedizioniere per conoscere tutto quanto non espressamente indicato nel presente documento.

La spedizione avviene generalmente in 24/48 ore lavorative. Potrebbe subire dei ritardi, per cause non imputabili a Soindé, per alcune aree geografiche o in periodi particolari come ferie estive o feste natalizie.

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l’evasione dell’ordine avviene esclusivamente dal momento dell’accredito del pagamento (i tempi di consegna possono quindi subire dei ritardi).

Il Consumatore è invitato a prendere contatto con Soindé in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

In caso di smarrimento del pacco Soindé si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del Cliente.

Qualora il pacco venga rifiutato, o sia impossibile da recapitare a causa di problemi imputabili direttamente all’acquirente, saranno addebitate al Cliente le spese di spedizione e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “Riserva di controllo merce” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati immediatamente via email a Soindé, all’indirizzo ordini@soindecosmetici.it

 

PAGAMENTI

Sono previste diverse modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell’ordine:

  • carta di credito (Visa, Mastercard, Maestro e American Express) utilizzando il sistema di pagamento Stripe;
  • PayPal;
  • Satispay;
  • bonifico bancario anticipato. L’ordine sarà in questo caso evaso al momento della ricezione del pagamento.

All’interno del pacco sarà inserita la fattura accompagnatoria relativa all’ordine, con il dettaglio dei prodotti acquistati e dei relativi prezzi.

 

DATI PERSONALI

I dati personali forniti con la registrazione al sito Soindecosmetici.it o comunicati a Soindé attraverso altri canali mediante i quali il Cliente abbia deciso di effettuare un ordine, formano oggetto di trattamento ai sensi della Legge n. 196/2003. Tali dati rimangono a disposizione del Consumatore per la verifica, modificazione o cancellazione e per l’esercizio di ogni altro diritto previsto dagli art.7,8,9 D.Lgs. 30 Giugno 2003, n.196.

I dati sono inseriti in un archivio anagrafico clienti al momento del primo ordine o della registrazione.

La raccolta e il trattamento di tali dati del Consumatore sono necessari qualora egli voglia fare un ordine di prodotti o per accedere a particolari servizi (in questo caso un rifiuto del consumatore renderebbe impossibile l’evasione dell’ordine o l’accesso al servizio). Il loro trattamento avverrà in relazione alle esigenze contrattuali, comprese le operazioni di versamento, pagamento e recapito dei prodotti ordinati, per adempiere a obblighi previsti dalla legge o disposti dalle Autorità e, su esplicita autorizzazione, per fini di informazione commerciale e promozionale interattiva e per ricerche di mercato.

I dati del consumatore potranno essere comunicati ai dipendenti di Valentina Estetica & Nail Couture.

I dati del consumatore non saranno diffusi o comunicati a terzi, salvo che ai soggetti necessari o funzionali per lo svolgimento dell’attività contrattuale di Soindé: Istituti bancari per la gestione dei pagamenti e spedizionieri per il trasporto dei prodotti acquistati.

Titolare e responsabile del trattamento è Valentina Castaldo, in qualità di proprietaria del brand Soindé.

 

COUPON

I Coupon, o Codici Sconto, vengono emessi da Soindé in forma di codice alfanumerico e consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su Soindecosmetici.it.

Il loro valore, in euro o in percentuale, e la loro scadenza, sono stabiliti da Soindé. E’ altresì a totale discrezione di Soindé stabilire quante volte possa essere utilizzato un coupon e se sia legato ad un account oppure ad uso di tutti gli utenti.

I coupon inseriti verranno decurtati automaticamente, e prima del pagamento, dall’importo totale dell’ordine escluse eventuali spese di spedizione.

Il coupon può essere soggetto ad un importo minimo di spesa sotto il quale l’utilizzo dello stesso non sarà possibile.

Soindé si riserva la facoltà di annullare qualsiasi coupon precedentemente emesso, anche prima della scadenza, senza l’obbligo di doverne giustificare il motivo e senza il diritto ad indennità o risarcimento, si riserva inoltre la facoltà di eliminare i coupon emessi in favore dei Clienti che ne facciano un utilizzo improprio, senza alcun preavviso e senza il diritto ad indennità o risarcimento.

I coupon non sono cumulabili e il loro importo non è frazionabile in più ordini, ogni coupon è utilizzabile solamente su un singolo ordine.

Il coupon non potrà in alcun modo essere convertito in denaro.

 

GARANZIA

Soindé è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

In caso di difetto di conformità, Soindé provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante una delle seguenti soluzioni, valutata caso per caso e scelta insieme al Consumatore:
– sostituzione con un prodotto uguale o con caratteristiche pari o superiori
– riduzione del prezzo
– risoluzione del contratto con restituzione dell’intero importo pagato

Per fruire della garanzia, il Cliente dovrà inviare una mail all’indirizzo ordini@soindecosmetici.it dichiarando la propria intenzione di avvalersi della garanzia inserendo i seguenti dati:

  • nome e cognome;
  • numero di telefono;
  • indirizzo mail di registrazione, nel caso in cui esso non corrisponda al mittente della comunicazione;
  • numero di ordine;
  • codice del prodotto/dei prodotti non conformi;
  • difetti riscontrati, se necessario coadiuvati da foto.

Il Cliente dovrà far pervenire il bene all’indirizzo che verrà fornito in risposta a suddetta comunicazione entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della stessa.

Tutti i costi di restituzione per prodotti non conformi saranno sostenuti da Soindé.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato.

 

RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

Per avvalersi del diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una mail all’indirizzo ordini@soindecosmetici.it inserendo i seguenti dati:

  • nome e cognome;
  • numero di telefono;
  • indirizzo mail di registrazione, nel caso in cui esso non corrisponda al mittente della comunicazione;
  • numero di ordine;
  • codice del prodotto/dei prodotti che si intende restituire.

Il Cliente dovrà far pervenire il bene all’indirizzo che verrà fornito in risposta a suddetta comunicazione entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della stessa.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale e completa in tutte le sue parti.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Soindé provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 10 giorni lavorativi.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.

Il diritto al recesso non è applicabile nel caso in cui i servizi e prodotti siano inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005, di cui fanno parte anche “la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna” (comma e).

In caso di esercizio del diritto di recesso, le spese di spedizione saranno a carico del cliente. Soindé si riserva il diritto di concordare il reso gratuito in casi particolari, a titolo di mera cortesia nei confronti del Cliente ed a proprio insindacabile giudizio.

L’esercizio del diritto di recesso è riservato al Consumatore privato.

 

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informa il consumatore residente negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative alla compravendita di beni sul sito Soindecosmetici.it e ai servizi online offerti dallo stesso sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.

In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica di Soindé Cosmetici è info@soindecosmetici.it

×

Ciao!

Se necessiti di supporto o vuoi qualche informazione, clicca qui sotto per contattarci.

× Come possiamo aiutarti?